web-App

    RiciclApp e CompostApp sono Web-Applicazioni che permettono di accedere con lo smartphone o il tablet alle pagine dedicate.

     

    Tutto sulla raccolta differenziata La web-app per il compostaggio domestico

     

     Perché le web-app

    Nella fascia d’età 18-74 anni, l’82% degli italiani, pari a 35,6 milioni, si connette a internet da qualsiasi luogo e strumento; 20,7 milioni utilizzano lo smartphone come canale di accesso alla rete e quasi 7 milioni il tablet. Va segnalato anche che gli italiani che possiedono pc, smartphone e tablet sono circa 4,9 milioni mentre quelli che dispongono solo di pc e smartphone sono quasi 14 milioni. Inoltre, le percentuali di diffusione sul territorio vedono Nord e Centro sostanzialmente equivalenti (85-86%) con un leggero calo per quanto riguarda il Sud e le Isole (77%). Nel giorno medio l’utilizzo di internet da mobile supera il pc: 1 ora e 28 minuti contro 1 ora e 18. Più in generale l’audience da pc cala del 10% in un anno a dimostrazione del fatto che è in atto ormai una vera e propria “migrazione dell’audience” verso le tecnologie mobile. Inoltre sono 7,4 milioni gli italiani che nel giorno medio accedono alla rete solo da mobile.

    La fascia d’età con la percentuale più alta di “mobile only” è quella dei 18-24 anni (55%), fascia che registra solo 8% per la categoria “pc only”. La fascia d’età davvero multiscreen è quella dei 25-49 anni che, intorno al 40%, può definirsi “cross-screen user”. Infine il 49% degli over 50 accede solo da pc.

    © 2016-2018 faladifferenza.it